EMERGENZA CORONAVIRUS la nostra attività è regolare
Lunedì - Venerdì 8.30-12.30 / 14.30-18.30

Domande e Risposte

In quanto tempo siete qui?

Il nostro primo impegno è intervenire tempestivamente. Spesso siamo in grado di arrivare addirittura il giorno stesso.
Valutiamo prontamente la situazione in corso e diamo priorità alle urgenze reali: non sempre infatti il pericolo è così grave come sembra, altre volte invece, un occhio non allenato potrebbe sottostimare il problema.
Eseguire un’analisi obiettiva e sicura è proprio il nostro compito!
In casi particolarmente semplici, ad esempio, la sola telefonata al nostro numero 0481 44 355 può essere sufficiente a risolvere il problema.

Quanto costa una disinfestazione?

La risposta è: dipende!
I fattori che determinano il costo di una disinfestazione sono molti, a partire dal tipo di infestazione fino alla sua entità passando per i tanti scenari possibili da affrontare. In fase di sopralluogo saremo in grado di valutare la situazione e offrirti un preventivo gratuito.
Se ci chiami al numero 0481 44355 e ci spieghi dettagliatamente la situazione, però, potremo comunque darti un’indicazione di massima sull’eventuale spesa da affrontare.
E anzi, per esperienza sappiamo che molte volte il prezzo di un nostro intervento è minore di quanto si immagini, perciò ti consigliamo di contattarci sempre e fugare ogni dubbio!

Avere bambini in casa è pericoloso? Il tuo cane/gatto può mangiare eventuali esche ed avvelenarsi?

No, i nostri interventi sono al 100% sicuri perché lavoriamo in completa sicurezza e a norma di legge DgLs. 81/08.
Ad Urania non utilizziamo MAI prodotti fai-da-te, procedure improvvisate o tecniche pericolose! Il nostro personale è altamente qualificato e si serve solo di prodotti professionali di massima qualità, a norma di legge, sicuri ed efficaci.
Potrai verificarlo di persona.
Inoltre, i nostri tecnici ti informeranno immediatamente sulle procedure da eseguire e su eventuali precauzioni da prendere.

Durante il servizio di disinfestazione devo allontanarmi dall’edificio?

Dipende dall’intervento. Per esempio, non è necessario lasciare l’edificio in caso di derattizzazione, mentre per una disinfestazione di pulci o cimici dei letti, è importante che gli inquilini si assentino per un paio d’ore.
In qualsiasi caso, comunque, concordiamo con te giorno e orario dell’intervento, in modo da recare il minimo disturbo alle attività quotidiane o lavorative.

Potete garantire l’efficacia della disinfestazione per un anno intero? Sono sicuro che dopo un trattamento il parassita non tornerà più?

Purtroppo, quando si parla di disinfestazione, non è mai possibile garantire risultati assoluti nel lungo periodo.

Un disinfestatore che ti garantisce l’efficacia di un intervento per un anno è come un medico che ti assicura che per dodici mesi non ti ammalerai più. E questo, come sappiamo, non è possibile perché le cause e le dinamiche di una malattia, come quelle di un’infestazione, sono molteplici e non tutte completamente controllabili e prevedibili.

Realisticamente, quali risultati posso aspettarmi dalla disinfestazione?

Una disinfestazione mira sempre ad eliminare l’infestante, ma non sempre sono sufficienti uno o due interventi. In alcuni casi può rendersi necessario programmare un servizio periodico di monitoraggio ed eliminazione.

Ove possibile, il nostro personale ti indicherà le soluzioni alle possibili cause che hanno innescato il problema e i comportamenti virtuosi da tenere per prevenirne il ritorno.

Dopo quanto tempo posso vedere dei risultati?

Dipende dalla gravità dell’infestazione e dalla tipologia di infestante; nella maggioranza dei casi il miglioramento si nota fin da subito.

Situazioni più critiche potrebbero invece richiedere un numero maggiore di interventi prima di debellare il problema e i risultati potrebbero essere visibili dopo qualche tempo.

Dopo un intervento continuo a trovare degli infestanti: perché?

Molti infestanti sono in grado di entrare negli edifici attraverso minuscole crepe, interstizi nei pavimenti e altri passaggi più o meno invisibili. Per questo motivo, anche dopo essere stati eliminati, potrebbero ripresentarsi.

I nostri tecnici ti forniranno tutte le indicazioni e le misure necessarie a prevenirne il ritorno, la buona riuscita dell’intervento, infatti, dipende anche dalla tua collaborazione!

Per situazioni in cui il problema è particolarmente grave, inoltre, sono spesso necessari più interventi e una buona prevenzione futura.

Cosa significa che il vostro servizio è certificato?

Significa che nel’’intero processo Urania segue le prassi scrupolose e di provata efficacia dettate dall’ente certificatore, mirando al miglior risultato per il cliente, nel totale rispetto delle norme vigenti.

È possibile fare una disinfestazione totalmente biologica?

Assolutamente si! Bisogna però essere consapevoli che i costi potrebbero più elevati ed il problema in parte più difficile da risolvere.

A chi si rivolge il vostro servizio?

Tutti i nostri servizi si rivolgono a:

In che zona operate?

Urania opera nell’intera regione Friuli Venezia Giulia.
Ti raggiungiamo nelle province di Gorizia, Trieste, Udine e Pordenone.