Lunedì - Venerdì 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Derattizzazione Urania srl

Derattizzazione: eliminazione, monitoraggio e prevenzione di infestazioni di topi e ratti

Urania è al tuo fianco per eliminare due degli infestanti più frequenti e temuti: topi e ratti.

Dalla derattizzazione nell’area di un’abitazione privata o condominio, al monitoraggio di piccole e medie attività commerciali (locali, magazzini, ecc.), fino al controllo della presenza di topi e ratti nella grande industria, Urania sa cosa fare!

Topi e ratti

Entrambi parte della famiglia dei roditori, le specie che vivono a contatto con l’uomo sono essenzialmente tre. E pur avendo abitudini alimentari e caratteristiche fisiche differenti, tutte vivono prevalentemente in soffitte, magazzini, cantine, fognature. Qui infatti trovano un rifugio sicuro e, non meno importante, derrate alimentari per nutrirsi in abbondanza.


Le loro capacità sensoriali ne facilitano, poi, sensibilmente la sopravvivenza: mentre la vista non è molto sviluppata perché adatta al buio, sono l’odorato e l’udito a farla da padroni. Topi e ratti captano così il minimo odore e percepiscono gli ultrasuoni, mettendosi perciò in salvo da qualsiasi minaccia.

Sono pericolosi?

Oltre ad essere portatori di numerose malattie epidemiche, topi e ratti sono spesso causa di gravi danni a edifici, materiali e prodotti. Con i loro denti sviluppati, infatti, possono rodere cavi elettrici, imballaggi e mobili, trasformandosi nel peggior incubo di casa o dell’ufficio.

Come interveniamo per eliminare topi e ratti

I mezzi di difesa contro topi e ratti sono:

  • Esche rodenticide: sono in assoluto il sistema più utilizzato; si possono usare sfuse o all’interno di appositi erogatori, atti a proteggerle dagli agenti atmosferici e ad evitare che vengano ingerite da bambini o da animali domestici. Esistono in diverse formulazioni: blocchetti, gel, pasta fresca o in cereali misti.
  • Trappole: possono essere collanti, a scatto o a cattura. Anche se sembrano di facile utilizzo, le trappole in realtà richiedono una buona conoscenza delle abitudini del roditore.
  • Sistemi ad elettrovibrazioni: si tratta di apparecchi elettronici comandati da una centralina in grado di diffondere vibrazioni nell’aria o sulle superfici, rendendo l’ambiente inospitale per i roditori.

Se sei vittima di un’infestazione non aspettare oltre! Chiamaci e il nostro team accorrerà in tuo aiuto, mettendo in campo la soluzione di derattizzazione più adatta al tuo caso. Liberarti a colpo sicuro da topi e ratti è la nostra missione.

Temi un'infestazione?
Cerchi ulteriori informazioni?

Contattaci per assistenza immediata

Contattaci