Lunedì - Venerdì 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Disinfestazione cimici Urania srl

Disinfestazione Cimici

Le cimici verdi e le cimici asiatiche (diverse dalle cimici dei letti) sono insetti fitofagi ormai diffusi in tutta la penisola ed in grado di arrecare seri danni a coltivazioni, piante e orti.

Pur non pungendo, sono considerate da tutti animali repellenti e indubbiamente fastidiosi, sia per il volo molto rumoroso, sia per l’odore decisamente sgradevole. Sono dotate infatti di potenti ghiandole odorifere che utilizzano come sistema di difesa contro eventuali predatori o quando vengono infastidite. Quanti di noi, in effetti, possono dire di non aver mai fatto i salti mortali pur di non schiacciarne una accidentalmente?

Sebbene non siano animali che amano le temperature invernali poi, le cimici sanno essere piuttosto resistenti quando si parla di stagioni. Svernano in luoghi riparati, sotto foglie secche o dentro i tronchi degli alberi e riappaiono in primavera, quando le temperature sono più miti. Ed è proprio in primavera e in autunno che formano gruppi numerosi attorno a porte e finestre e penetrano nelle abitazioni, infilandosi nel bucato, nei tendaggi e negli angoli più inaspettati.

Cosa mangiano le cimici?

Per nulla pericolose per l’essere umano in sé, sono invece alquanto dannose per l’agricoltura. Trattandosi di insetti fitofagi, si nutrono di sostanze vegetali e rappresentano quindi uno dei principali nemici di soia e alberi da frutta, di cui possono rovinare interi raccolti. Ecco perché tendono a comparire principalmente nei periodi più miti dell’anno: coltivazioni mature e temperature in aumento ne costituiscono l’habitat perfetto per la proliferazione.

Come interveniamo per eliminare le cimici?

Alzare lo sguardo e scoprire una colonia di centinaia di esemplari sulla facciata di casa non è un’esperienza a cui molti si augurano di dover far fronte, eppure è una sfida ormai sempre più comune. E sicuramente indica che è giunto il momento di provvedere ad una disinfestazione da cimici professionale. La buona notizia è che non dovrai fare altro che chiamare Urania e ci penseremo noi per te.

Come? Utilizzeremo prodotti residuali mirati e ci occuperemo dei trattamenti esterni su pareti, porte e finestre, così come nei cassonetti delle tapparelle. All’occorrenza, poi, agiremo anche nelle aree verdi attorno all’abitazione, garantendoti la completa rimozione dell’infestazione. Ma soprattutto una bella stagione lontana dal fastidio di qualsiasi infestante!

Siamo pronti ad aiutarti!

Chiamaci

Dal Lunedì al Venerdì 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Clicca e chiama
800 306 122
  1. Descrivici il problema Individuiamo l’infestante e la gravità della situazione con domande mirate (tipo di puntura, etc).

  2. Ricevi assistenza telefonica immediata Ti diciamo subito cosa fare e che precauzioni prendere.

  3. Interveniamo in loco Con tecnici specializzati e certificati.
    Nelle province di Gorizia, Trieste, Udine e Pordenone.

Mandaci un messaggio