banner disinfestazione zanzare urania srl

Disinfestazione Zanzare

Controllo e nella lotta alle zanzare in tutto il FVG

Da oltre 20 anni Urania si occupa di disinfestazione dalle zanzare con metodi professionali e certificati in giardini privati e condominiali, parchi, campeggi e grandi aree verdi.

Dove si riproducono

Le zanzare appartengono alla famiglia dei Culicidi, insetti caratterizzati da lungo addome e stretto apparato boccale che forma un lungo rostro atto a pungere e succhiare.
Le uova vengono deposte nell’acqua stagnante, le larve quindi sono acquatiche. Solitamente non si trovano però larve nelle acque in forte movimento e in quelle che ospitano pesci insettivori.
La velocità di sviluppo delle larve dipende dalla temperatura dell’acqua, all’aumentare della temperatura aumenta anche la velocità di sviluppo. Dopo lo sfarfallamento possono allontanarsi fino a 6 chilometri.

Punture di zanzara

I maschi si nutrono di succhi vegetali mentre le femmine, per deporre le uova, necessitano di sangue. Attirate prevalentemente dagli odori e dall’anidride carbonica emessa durante la respirazione, attaccano quindi animali a sangue caldo, uomo compreso, causando la formazione di ponfi pruriginosi e dolorosi, talvolta emorragici e bollosi.

Nei paesi a clima molto caldo possono trasmettere gravi malattie come la malaria e la febbre gialla.

Come intervenite per eliminare le zanzare?

Se all’interno delle abitazioni il problema zanzare è facilmente risolvibile installando le zanzariere alle finestre, la stessa cosa non può dirsi all’esterno.
Chi ha un giardino sa bene quanto siano fastidiosi questi insetti, addirittura da impedire di godersi il proprio spazio verde.

Il nostro protocollo prevede un sopralluogo preventivo dell’area da trattare, per verificare le condizioni del giardino, i tipi di zanzare, la presenza di eventuali focolai e la possibilità o meno di eliminarli.

La lotta alle zanzare va fatta su due fronti: larvicida e adulticida.
Nei tombini si usano pastiglie antilarvali, mentre la vegetazione e le parti più ombrose del giardino vanno irrorate con prodotti adulticidi.

La nostra azienda utilizza prodotti a basso impatto ambientale, inodori, non pericolosi per l’uomo e gli animali.

Temi un'infestazione?
Cerchi ulteriori informazioni?

Contattaci per assistenza immediata

Contattaci