banner derattizzazione urania srl

Derattizzazione: eliminazione, monitoraggio e prevenzione di infestazioni di Topi e Ratti

Urania è al tuo fianco per eliminare uno degli infestanti più frequente e temuto: topi e ratti.
Dalla disinfestazione da ratti e topi nell’area di un’abitazione privata o un condominio, al monitoraggio di piccole e medie attività commerciali (locali, magazzini…), fino al controllo della presenza di topi e ratti nella grande industria, Urania sa cosa fare.

Topi e ratti

Fanno entrambi parte della famiglia dei roditori. Le specie che vivono a contatto con l’uomo sono 3 ed utilizzano le derrate alimentari per nutrirsi e le nostre case per trovare rifugi sicuri.
Le 3 specie hanno abitudini alimentari e caratteristiche fisiche differenti, ma tutti vivono prevalentemente in soffitte, magazzini, cantine, fognature.
Hanno capacità sensoriali molto sviluppate, soprattutto l’odorato e l’udito con il quale percepiscono anche gli ultrasuoni, e questo ne facilita la sopravvivenza.
La vista invece non è molto sviluppata in quanto adatta al buio.

Sono pericolosi?

Topi e ratti oltre ad essere portatori di numerose malattie epidemiche, spesso sono causa di gravi danni materiali agli edifici, ai materiali e ai prodotti: con i loro denti sviluppati infatti possono rodere cavi elettrici, imballaggi, mobili.

Come interveniamo per eliminare topi e ratti

I mezzi di difesa contro topi e ratti sono:

  • Esche rodenticide: Sono in assoluto il sistema più utilizzato: si possono usare sfuse o all’interno di appositi erogatori, atti a proteggerle dagli agenti atmosferici e ad evitare che vengano ingerite da bambini o da animali domestici. Esistono in diverse formulazioni: blocchetti, gel, pasta fresca o in cereali misti.
  • Trappole: Possono essere collanti, a scatto o a cattura. Anche se sembrano di facile utilizzo, le trappole in realtà richiedono una certa conoscenza delle abitudini del roditore.
  • Sistemi ad elettrovibrazioni: Sono apparecchi elettronici, comandati da una centralina, che possono diffondere vibrazioni nell’aria o sulle superfici, rendendo l’ambiente inospitale per i roditori.

Temi un'infestazione?
Cerchi ulteriori informazioni?

Contattaci per assistenza immediata

Contattaci