banner disinfestazione tarme urania srl

Disinfestazione Tarme

Con questo termine si indicano alcune specie di Lepidotteri, insetti alati simili a farfalline appartenenti alla famiglia dei Tineidi, le quali larve si nutrono di substrati organici ove è presente la cheratina, il costituente fondamentale delle piume e delle pellicce degli animali.
Questo significa che questi insetti si nutrono a spese dei nostri capi di vestiario come pellicce, maglioni, tessuti in seta e cotone.

Le condizioni ottimali per lo sviluppo sono una temperatura di 25 gradi ed un’umidità del 75%.
Le femmine depongono le uova direttamente sul materiale ove si nutrono le larve, queste ultime solitamente sono poco visibili.
L’infestazione può avvenire direttamente con l’appoggio di un adulto su un vestito oppure portando in casa un vestito già infestato.
Normalmente ci si accorge della presenza di questo sgradito insetto vedendo gli adulti volare per la nostra casa, oppure dai fastidiosi buchi che le larve lasciano sui nostri vestiti.

Come intervenite per eliminare le trame?

Occorre prima di tutto eliminare gli adulti, con trappole attivate da feromone specifico oppure con trattamenti di nebulizzazione per insetti volanti.
In seguito se possibile, con irrorazione di insetticidi residuali, vanno eliminate le larve, responsabili principali dei danni.

Temi un'infestazione?
Cerchi ulteriori informazioni?

Contattaci per assistenza immediata

Contattaci