banner disinfestazione acari della polvere urania srl

Disinfestazione Acari della polvere

Non si vedono, non si sentono e non pungono, ma sono presenti a milioni nelle nostre case. Gli acari della polvere sono piccoli antropodi e sono una delle principali cause di allergia respiratoria,possono vivere in una moltitudine di ambienti come le piante, gli animali, l’uomo, sull’acqua, nei rifiuti organici, nei materassi, nei libri ecc.

Le specie che sono responsabili dell’asma sono chiamate “acari della polvere” poiché vivono soprattutto negli ambienti domestici. Misurano circa ¼ di mm e si distinguono dagli insetti perché gli adulti possiedono 8 zampe invece di 6. Sono simili a ragnetti ma date le loro ridotte dimensioni, è possibile vederli sono al microscopio. Gli adulti hanno una vita media di 2/4 mesi e al femmina durante la sua vita depone circa 20/50 uova.

L’acaro può tollerare un’ampia variazione di temperatura da circa 0 gradi a 30, la variazione dell’umidità invece è meno tollerata e l’optimum è attorno al 75%.

Nelle nostre case gli acari si sviluppano in quei luoghi che forniscono loro una fonte costante di cibo e riparo come tappeti, divani e materassi. La struttura fibrosa di questi ambienti permette loro di accumulare acqua e ridurne le perdite.

Come intervenite per eliminare gli acari della polvere?

Tutti gli imbottiti devono essere passati con un aspiratore, mentre per i tappeti o pavimenti con moquette è meglio usare un battitappeto.
Tutte le superfici devono essere trattate con prodotti specifici.

Temi un'infestazione?
Cerchi ulteriori informazioni?

Contattaci per assistenza immediata

Contattaci