Le zecche sono antropodi appartenenti alla classe degli Arachnida (la stessa di ragni e acari). Sono cioè parassiti dalle dimensioni variabili (da qualche millimetro fino a un centimetro a seconda di specie e stadio di sviluppo) e dal corpo rotondeggiante, dotati di apparato boccale, il rostro, in grado di penetrare la cute per succhiare il sangue.
Il loro ciclo vitale si sviluppa in 3 fasi che possono svolgersi tutte sul medesimo ospite o avvenire su ospiti diversi, mentre il periodo di attività inizia in primavera e si protrae fino ad ottobre. A seconda della specie, si tratta comunque di un infestante estremamente adattabile, in grado di prendere dimora su una vasta gamma di animali selvatici e non, fino ad arrivare all’uomo.
Non ne sono esenti:
Solitamente il trattamento contro le zecche viene fatto in giardino, si nebulizza un’insetticida abbattente su tutta la vegetazione. E’ però possibile che ci sia un’infestazione anche all’interno della casa. In questo caso occorre trattare pavimenti, battiscopa e dietro i mobili con un prodotto abbattente e residuale.
La nostra squadra prende le infestazioni molto seriamente e alla tua chiamata accorreremo con la massima urgenza. Come procediamo in questi casi:
Se possiedi un animale domestico, inoltre, oltre alla disinfestazione da zecche è importante che tu ti rivolga ad un veterinario per sottoporlo ad un trattamento idoneo che ne garantisca la piena incolumità.
Pronto intervento e disinfestazioni contro oltre 15 parassiti infestanti dentro e fuori casa.
Interveniamo in sedi pubbliche, giardini, palestre, piscine, ecc. con tecniche sicure ed efficaci
Interventi rapidi e disinfestazioni programmate in giardini, spazi comuni, sottotetti, garage, ecc.
Monitoraggio degli infestanti a norma HACCP e interventi in bar, locali e ristoranti, mense, scuole, catering, ecc.
Disinfestazioni e monitoraggio di locali aziendali e magazzini, disinfezione e sanificazione della flotta aziendale
Disinfestazione e lotta alle mosche, sia con metodi tradizionali che con procedimenti biologici.